Scomparso il pappagallo che chiamava “terroni” i vicini

Dopo il merlo che “salutava” la vicina di casa con epiteti poco carini, un altro pennuto è al centro della cronaca di questi giorni. “Chicco” era (o è) un bel pappagallo cenerino, famoso perchè a luglio è stato accusato da due vicini di casa campani di ‘stalking’. Non sapendo tenere a freno la lingua, li apostrofava con “terrone” e “ciccione”.
All’inizio ci fu una denuncia, ora invece la sua scomparsa. La proprietaria giorni fa si è presentata presso il commissariato di Polizia di Tarquinia (prov. di Viterbo), per denunciare il fatto.
Chicco, ha spiegato disperata la donna, “parla, forse anche troppo, e sa dire papà, mamma, forza Roma, Totti gol. Vieppiù, sa contare fino a dieci e canta le canzoni delle velone”. A quanto pare sa dire anche altro. Intervennero i poliziotti, che convocarono la proprietaria chiedendole di mettere un freno all’eloquio del pennuto. Ora il pappagallo è misteriosamente scomparso e la proprietaria ha promesso una ricompensa a chiunque lo ritrovi o fornisca notizie utili.

foto (c) ansa.it

This entry was posted in News and tagged , . Bookmark the permalink.