Windows Live Space trasloca in WordPress.com

Microsoft ha annunciato di voler chiudere la propria piattaforma di “Micro blogging” “Live Spaces” e che, in seguito ad un accordo con WordPress.com, i suoi 30 milioni di utenti passaranno alla piattaforma Automattic. Windows Live Space allo stato attuale è “[…] un servizio di blogging poco concorrenziale, (per cui) abbiamo deciso che la cosa migliore è di dare ai nostri utenti una grande soluzione attraverso la piattaforma di blogging WordPress.com”, come affermato dal direttore di prodotto Dharmesh Mehta.
WordPress è molto presente sul web ed è utilizzato da oltre 26 milioni di siti e da oltre 250 milioni di persone ogni mese. Live Spaces, invece, conta circa 30 milioni di utenti attivi.
L’accordo tra i due colossi prevede la migrazione gratuita, ed indolore per gli utenti, di tutti i blog presso lo spazio offerto da Worpress. A chi cerca di entrare nel proprio spazio live apparirà il messaggio di avviso: “L’aggiornamento sarà facile e veloce, Ci occuperemo del trasferimento degli interventi, dei commenti e delle foto del tuo blog e verificheremo che tutti i vecchi collegamenti funzionino correttamente, in modo tale che tu e i tuoi amici non dobbiate fare nulla”.

foto originale (c) onlinetutorial.it

This entry was posted in News, Tecnologia and tagged , , , , . Bookmark the permalink.