Estate: volgono al termine le vacanze degli italiani

L ‘estate sta finendo ed un anno se ne va… cantavano i Righeira anni fa! Ebbene si con oggi si chiudono per la maggior degli italiani le tanto agognate “ferie d’agosto”. Chi ha trascorso un mese o una sola settimana poco importa: il rientro è una realtà per tutti. Routine quotidiana fatta di traffico, lavoro, piccoli disguidi saranno per molti un incubo dal quale poter staccarsi soltanto tra un anno (almeno per i meno fortunati).  Autostrade per l’Italia ha divulgato che sono ancora in corso i rientri degli italiani dalle località di villeggiatura. Al momento lungo le principali direttrici si registra traffico sostenuto in particolare in direzione nord verso le grandi città. In particolare si legge sul sito di Autostrade:

· sulla A14 Bologna – Taranto, occorre circa 1 ora e 20 minuti per percorrere il tratto tra Fano e Rimini, in direzione di Bologna;
· sulla A1 Milano – Napoli, occorre circa 1 ora per percorrere il tratto tra Parma e il bivio con la complanare di Piacenza, in direzione di Milano.

Per cui prudenza e calma sono d’obbligo per arrivare sani e salvi a casa. Ricordatevi che non siete su una pista di automobilismo!

foto © solomotori.it

This entry was posted in Italia, News and tagged , , . Bookmark the permalink.